Ristorazione tipica piemontese

Ristorazione tipica Piemontese Agriturismo Ca'd'Pinot : 
Asti - Piemonte 

Ristorazione Agriturismo CA' d' Pinot

dove gustare i Prodotti della cucina tipica piemontese ?

Presso la nostra azienda agrituristica in località Valterza, in provincia di Asti in  Piemonte c'è solo l'imbarazzo della scelta per quanto riguarda l'aspetto Enogastronomico . 

Grazie alla nostra passione, alla nostra attenzione e alla produzione artigianale dei prodotti, offriamo l'esclusiva possibilità di gustare i migliori piatti della cucina piemontese, con ricette tipiche e preparate con ingredienti naturali e provenienti direttamente dai nostri orti

Disponiamo inoltre dei migliori vini, sia bianchi che rossi.

Quali piatti della cucina Piemontese trovate al Ca'd Pinot ?

Da noi potrete gustare i piatti tipici della tradizione Monferrina una cucina che nel tempo ha saputo mantenere i gusti della tradizione contadina ; la semplicità delle sue materie prime e la composizione danno origine ancora oggi a cibi che rimangono a lungo espressione di gusto e prelibatezza.

La cucina tipica del Monferrato comprende una vasta gamma di cibi che vanno dalle carni, ai pesci, alle verdure, ai formaggi, e piatti tipicamente monferrini, che ormai hanno raggiunto una notorietà non solo nazionale ma anche internazionale. Fra questi ricordiamo, tra i primi piatti, gli Agnolotti "al plin" (letteralmente "al pizzicotto"), i tajarin (tagliatelle fini ricche di uova condite con sughi vari), i risotti del Casalese, il riso ai funghi e quello al vino rosso, i minestroni di verdure, la polenta col merluzzo fritto o "comodato". Degna di menzione e soprattutto molto conosciuta è la bagna càuda
Tra le carni: trippe, zampini (batciuà), ceci con la testina, coda di bue (oggi cucinata col Barbera) e il salame cotto.

Gli Antipasti : vitello tonnato, l'insalata di carne cruda della tipica razza bovina piemontese (tritata fine col coltello e condita con solo olio, sale e limone), le acciughe sotto sale al verde , l'insalata russa di verdure in maionese, i peperoni scottati alla fiamma, i fiori di zucchino ripieni, le numerose torte salate . 

Da ricordare inoltre il Fritto misto alla piemontese e il bollito di carne, veri e propri marchi della nostra cucina . 
Fra i dolci spiccano la panna cotta e il bonet (o bunet),  È un dolce genuino preparato con cacao, amaretti e marsala, insieme a latte uova e zucchero e cotto a bagno maria per essere successivamente servito freddo.
Share by: